le cooperative e la loro diffusione

Le Cooperative e la loro diffusione

La cooperativa è un’impresa, costituita sotto forma di società, nella quale il fine è il soddisfacimento dei bisogni del socio: alla base della cooperativa c’è dunque la volontà dei suoi membri di tutelare i propri interessi come consumatori o lavoratori.

Le cooperative in Italia

In Italia le cooperative sono oltre 59 mila, ed occupano il 7,1% dei lavoratori attivi complessivamente nel nostro paese. Una persona su 3, In Italia, usufruisce regolarmente dei servizi offerti da Cooperative.

I nostri servizi per le Cooperative

– Siamo specializzati nella consulenza amministrativa, gestionale e fiscale specifica delle aziende Cooperative;
– curiamo, da decenni, la gestione di numerose cooperative operanti nei più svariati settori, dalla moda alla formazione, dall’edilizia all’ingegneria;
– Offriamo consulenza per l’accesso alle facilitazioni previste per le Società Cooperative (finanziamenti dedicati alle Società Cooperative, accesso ai fondi mutualistici, ecc…);
– Presenza, presso lo Studio, di professionisti esperti nella cooperazione e di un revisore delle Cooperative, iscritto nell’apposito Elenco ministeriale, circostanza che ci permette di fornire consulenza ed assistenza specifica per il corretto svolgimento dell’attività di vigilanza sugli enti cooperativi.

 

Autorizzo al trattamento dei dati personali* (Obbligatorio - Vedi Privacy Policy)

12 + 2 =

CONTATTACI (SI RICEVE SU APPUNTAMENTO)

info[@]phare.it

+39 0429 847073

35040 - Urbana (PD)