PHARE – INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Oggi più che mai viviamo in un mondo sempre più interconnesso.

Grazie allo sviluppo nuove tecnologie e di Internet i confini dei mercati sono sempre meno definiti e questo ti permette di guardare ad orizzonti sempre più lontani.

L’Internazionalizzazione è diventato il modo per combattere l’evidente calo della domanda interna, dovuta a diversi fattori tra cui la saturazione dei settori produttivi, la concorrenza da parte di soggetti esteri e il carico fiscale sempre più pesante.

Per questo è importante scoprire, valutare ed esplorare le opportunità imprenditoriali del mercato Europeo e Internazionale.

I mercati esteri guardano sempre con attenzione il Made in Italy, sinonimo di qualità e stile, ed alcuni imprenditori lo stanno utilizzando molto bene.

Prendere al volo queste occasioni comporta una lunga serie di vantaggi, tra cui l’apertura di nuovi sbocchi commerciali, la riduzione del cuneo fiscale e la creazione di un’immagine ancora migliore per la tua azienda.

Tuttavia questo processo non è esente da ostacoli.

È importante studiare con attenzione il sistema politico ed economico, oltre ai principali competitors del marcato in cui si vuole entrare.

Non solo – bisogna tenere presente anche tutti i rischi dovuti al cambio di valuta e superare le barriere culturali e linguistiche dello specifico paese.

 

Quali sono gli Step fondamentali da seguire?

Prima di realizzare un Progetto di Internazionalizzazione è fondamentale valutare nel dettaglio la tua idea imprenditoriale all’estero.

Questo è fondamentale per capire se ci sono i presupposti per iniziare questo percorso. Questo si realizza attraverso:

  1. Analisi Patrimoniale, Economica e Finanziaria
  2. Business Plan
  3. Studio e Ricerca del Paese
  4. Ricerca di Partner Commerciali
  5. Valutazione di Accordi di Cooperazione internazionali

Tutte queste fasi sono molto complesse e non possono essere fatte in maniera superficiale.

Commettere errori in situazioni così importanti significa mettere a rischio la vita della tua impresa.

La soluzione migliore per te e la tua impresa è quella di lasciare che siano degli esperti a consigliarti e a svolgere i diversi passaggi burocratici per te.

Alla base di tutto questo c’è bisogno della tua visione imprenditoriale per capire al meglio quali sono i tuoi obiettivi.

Grazie ad un colloquio gratuito con il nostro Responsabile potrai esporci la tua idea di internazionalizzazione ed iniziare a realizzarla con noi.

Compila il Form qui sotto per organizzare la data e modalità del nostro colloquio.

Autorizzo al trattamento dei dati personali* (Obbligatorio - Vedi Privacy Policy)

7 + 9 =

CONTATTACI (SI RICEVE SU APPUNTAMENTO)

info[@]phare.it

+39 0429 847073

35040 - Urbana (PD)